Tuttavia, il miglioramento delle sue condizioni è temporaneo e con il rischio di sanguinamento interno sempre presente l’ospedale locale suggerisce un ulteriore ricovero all’estero.
Ancora grazie alla Prof.ssa Pelizzo, viene organizzato un trasferimento all’ospedale pediatrico “Di Cristina” di Palermo per monitorare la situazione. Dopo uno studio della sua condizione clinica Kaleab torna nuovamente in Etiopia per proseguire la terapia presso l’ospedale locale.
Sebbene sia avvenuto un grande miglioramento, Kaleab presenta ancora disturbi gastrointestinali e sporadicamente ingiallimento degli occhi, dovuto ad un malfunzionamento del fegato.
Si rende quindi necessario un ricovero per una ri-valutazione delle condizioni e un intervento chirurgico impossibili da fare nella sua terra natale.
Il caso di Kaleab è stato sottoposto dalla Prof.ssa Gloria Pelizzo, medico chirurgo specialista in chirurgia pediatrica e membro del nostro comitato scientifico, che insieme alla Fondazione ha approvato il caso.
Nell’attesa di poter tornare in Italia, Kaleab viene seguito a distanza dalla Prof.ssa Pelizzo, sperando che la situazione non peggiori repentinamente.
Noi di Rise Together Foundation ci stiamo impegnando per raccogliere i fondi necessari a coprire tutte le spese di trasporto per permettere a Kaleab e al padre di venire a Milano, dove il bambino sarà affidato alle cure presso l’Ospedale “Vittore Buzzi”.
I commenti sono chiusi.