Affrettati, mancano solo:
0
0
0
0
Days
0
0
Hours
0
0
Minutes
0
0
Seconds
alla chiusura delle iscrizioni!
FantaCharity è il torneo di fantacalcio solidale ideato da Rise Together Foundation in collaborazione con Fantacalcio® a sostegno dei progetti per la salute dei bambini.

Un’iniziativa di

RiseTogether

IN COLLABORAZIONE CON

RiseTogether
Powered by

CHI SIAMO

RISE TOGETHER FOUNDATION
È un’organizzazione senza scopo di lucro nata nel 2020 da un’idea di Giuseppe Riso, founder di GR Sports Agency. Supporta bambini e giovani in condizioni di svantaggio attraverso un aiuto economico per accedere a cure mediche ed operazioni chirurgiche. Sostiene gli ospedali pediatrici per potenziare i percorsi di cura ed assistenza rivolti ai minori.

FANTACALCIO®
Leader italiano del fantasy game, al suo interno convivono due anime: la piattaforma editoriale specializzata, da anni punto di riferimento dell’informazione sportiva e fantacalcistica, e la piattaforma di gioco ufficiale della Serie A, diffusa in tutta Italia con applicazioni di ultima generazione.

COS’E’ FANTACHARITY

FantaCharity è il torneo di fantacalcio solidale che sostiene i progetti di Rise Together Foundation (RTF) per la salute dei bambini.
E’ un progetto nato dalla collaborazione tra RTF, la fondazione filantropica di GR Sports Agency e Fantacalcio®, una delle prime testate indipendenti di calcio in Italia nonché leader del settore Fantasy Games con la sua piattaforma di gioco Leghe.Fantacalcio.it.

Sono tantissimi i campioni e i giornalisti sportivi che hanno aderito, insieme a personaggi del mondo dello spettacolo, talent e content creator che, giocando in prima persona, donano esperienze uniche e diffondono la causa.

COME FUNZIONA

Clicca sul pulsante che segue, compila il form ed effettua la donazione pari a 20 euro a favore di Rise Together Foundation. Per ringraziarti ti daremo modo di partecipare gratuitamente al torneo. Ricordati che per giocare è necessario essere registrati su Fantacalcio.it. Se già lo sei, ti basterà inserire i tuoi dati (nickname e password) nel form, altrimenti potrai farlo anche in un secondo momento.

Al termine del processo, riceverai un’e-mail di ringraziamento con la conferma di avvenuta donazione e il tuo ticket per partecipare al torneo.

Cosa Aspetti?
Partecipa anche tu, sfida i tuoi personaggi preferiti e vinci le fantastiche esperienze messe in palio! Ci aiuterai a donare ai bambini meno fortunati le cure di cui hanno bisogno.
ESPERIENZE E MEMORABILIA

Partecipando a FantaCharity avrai l’opportunità di vincere memorabilia donati ed autografati dai giocatori ed esperienze esclusive in alcuni stadi della Serie A, per vedere dal vivo i tuoi camponi! Non saranno premiati solo i vincitori del torneo, ma ci saranno tante occasioni per tutti per aggiudicarsi esperienze super!

Maglie donate e autografate dai tuoi campioni
Esperienze esclusive allo stadio
TESTIMONIAL
  • Pierluigi Pardo

    giornalista, conduttore televisivo e telecronista sportivo

  • Riccardo Trevisani

    giornalista, conduttore televisivo e telecronista sportivo

  • Matteo Moretto

    giornalista sportivo

  • Lorenzo Cantarini

    content creator

  • Ludovico Rossini

    content creator

  • CarmySpecial

    content creator

  • Il Profeta

    content creator

  • Recosta

    content creator

COSA FAREMO GRAZIE AL TUO AIUTO

Anche quest’anno FantaCharity sostiene il Dipartimento di Chirurgia dell’Ospedale del Bambino “Vittore Buzzi” di Milano, contribuendo a una borsa di studio per uno psicologo o una psicologa che lavorerà all’interno del reparto, assistendo in particolare i bambini vittime di ustioni e le loro famiglie

Per questi bambini il percorso di cura è lungo e complesso: lo stress psicologico che devono affrontare, insieme alle loro famiglie, è immenso e il rischio di depressione elevato. Attivare questa figura permetterà di assistere le persone nella maniera più completa possibile, tenendo conto dei numerosi e delicati aspetti di natura psicologica che questo tipo di patologia comporta.

COSA ABBIAMO FATTO

2023

Grazie ai fondi raccolti durante la prima edizione è stato acquistato un dispositivo medico, la TMR – Risonanza Magnetica Terapeutica, sperimentato per la prima volta nel trattamento delle ustioni pediatriche più gravi con risultati positivi sulla cicatrizzazione e la limitazione delle complicanze estetico-funzionali dell’ustione.

0
numero di bambini curati