Categoria :

Francesco Camarda con Rise Together Foundation e Fantacalcio® per una borsa di studio all’Ospedale Buzzi

Francesco Camarda con Rise Together Foundation e Fantacalcio® per una borsa di studio all’Ospedale Buzzi

Cerimonia di consegna della borsa di studio per psicologa all’Ospedale Buzzi, con rappresentanti di Rise Together Foundation e Fantacalcio®

Milano, 22 maggio 2025 –  Presso l’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano, si è tenuta la cerimonia di consegna della borsa di studio dedicata a una psicologa e psicoterapeuta che collaborerà con il Dipartimento di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale. L’iniziativa, parte del progetto FantaCharity, ha visto la partecipazione di Francesco Camarda accanto a Rise Together Foundation e Fantacalcio®.

UN SUPPORTO CONCRETO PER I PICCOLI PAZIENTI

La vincitrice della borsa, si occuperà di assistere i piccoli pazienti con situazioni complesse per cronicità di cure e quelli che affrontano condizioni post traumatiche come le ustioni, lavorando a fianco di medici e infermieri.

IL PROGETTO FANTACHARITY

La borsa di studio è stata creata grazie ai fondi raccolti attraverso FantaCharity. Si tratta di un’iniziativa nata dalla collaborazione tra Rise Together Foundation e Fantacalcio® che unisce la passione per il calcio al sostegno di progetti per la salute dei bambini.

I PROTAGONISTI DI FANTACHARITY

Anche quest’anno FantaCharity ha coinvolto diversi giocatori assistiti da Giuseppe Riso e dalla sua GR Sports Agency. Ognuno di loro ha scelto di donare una propria maglia autografata per i partecipanti al torneo.

LA VISITA DI FRANCESCO CAMARDA

L’inaugurazione ha visto la partecipazione di Rise Together Foundation, dei medici e del Direttore Medico di presidio, Dott. Tommaso Saporito. Ha partecipato anche Nino Ragosta, CEO di Quadronica, società che detiene il brand Fantacalcio®.

Infine, presente anche il giovane attaccante del Milan Francesco Camarda, accanto a Rise Together Foundation e Fantacalcio®, ha voluto portare energia e gioia ai piccoli pazienti, testimoniando il valore della collaborazione tra sport e beneficenza.

UN POMERIGGIO SPECIALE PER I BAMBINI

Dopo la consegna dell’attestato, il pomeriggio si è concluso con la visita all’U.O.C. Chirurgia Pediatrica dove alcuni bambini attualmente in cura per ustioni hanno accolto i visitatori con entusiasmo, ricevendo in dono alcuni regali come premio per il coraggio e la tenacia con cui stanno affrontando il percorso di cura.

LE DICHIARAZIONI DEI PARTECIPANTI

Francesco Camarda ha detto: “Sono venuto a portare un po’ di energia, ma alla fine sono stati i bambini a darla a me!”

Luca Montedoro, Presidente di Rise Together Foundation, ha commentato: “Questa borsa di studio rappresenta un importante passo avanti nella nostra missione.”

La Prof.ssa Gloria Pelizzo ha aggiunto: “L’assistenza psicologica è un elemento indispensabile nella cura di questi piccoli pazienti.”

Nino Ragosta, CEO di Quadronica, ha concluso: “Fantacalcio nasce per unire le persone intorno ad una passione. Con FantaCharity, questa passione diventa anche responsabilità.”

UNO SGUARDO AL FUTURO

Tutti i partner hanno espresso la volontà di proseguire l’impegno accanto all’Ospedale Buzzi anche nella prossima edizione di FantaCharity. La convinzione è che solo unendo le forze si possano realizzare progetti realmente d’impatto per il benessere dei più piccoli, contribuendo alla creazione di poli sanitari di eccellenza loro dedicati.