La Fondazione nasce nel 2020 a Milano da un’idea di Giuseppe Riso, founder di GR Sports Agency, una tra le migliori agenzie di procura italiane ed europee.
GR Sports Agency è la prima agenzia di procura al mondo a istituire la sua Fondazione d’impresa.
Dopo aver seguito con attenzione il caso del piccolo Enea, affetto da una malattia congenita scheletrica rara e bisognoso di diverse operazioni, Giuseppe e la sua agenzia hanno voluto dare il proprio sostegno alla famiglia tramite una raccolta fondi interna destinata a sostenere la prima operazione del percorso di cure previste dai medici.
Da qui il desiderio di fare di più e di continuare ad aiutare altri bambini come Enea, che ha portato alla volontà di creare una fondazione, con l’idea di dare continuità e operare con una strategia precisa.
“Crediamo moltissimo in questo nuovo progetto basato su un modello di economia sociale e solidale. Ci piace pensare che il nostro supporto non si limiti esclusivamente all’aspetto economico, ma che vada oltre, fornendo anche appoggio morale e umano”
“Ci siamo accorti come, specialmente durante questo periodo di emergenza sanitaria, per arrivare a grandi risultati bastano anche tanti piccoli contributi, e penso che chi sia in una condizione privilegiata abbia il dovere morale di fare di più.” afferma Giuseppe Riso.