CHI SIAMO

La Fondazione nasce nel 2020 a Milano da un’idea di Giuseppe Riso, founder di GR Sports Agency, una tra le migliori agenzie di procura italiane ed europee.

GR Sports Agency è la prima agenzia di procura al mondo a istituire la sua Fondazione d’impresa.
Dopo aver seguito con attenzione il caso del piccolo Enea, affetto da una malattia congenita scheletrica rara e bisognoso di diverse operazioni, Giuseppe e la sua agenzia hanno voluto dare il proprio sostegno alla famiglia tramite una raccolta fondi interna destinata a sostenere la prima operazione del percorso di cure previste dai medici.
Da qui il desiderio di fare di più e di continuare ad aiutare altri bambini come Enea, che ha portato alla volontà di creare una fondazione, con l’idea di dare continuità e operare con una strategia precisa.

“Crediamo moltissimo in questo nuovo progetto basato su un modello di economia sociale e solidale. Ci piace pensare che il nostro supporto non si limiti esclusivamente all’aspetto economico, ma che vada oltre, fornendo anche appoggio morale e umano

Ci siamo accorti come, specialmente durante questo periodo di emergenza sanitaria, per arrivare a grandi risultati bastano anche tanti piccoli contributi, e penso che chi sia in una condizione privilegiata abbia il dovere morale di fare di più.”   afferma Giuseppe Riso.

Uno degli obiettivi della Fondazione è anche quello di avvicinare le fasce più giovani al mondo della beneficenza, sposando così il concetto americano di Giving While Living. Una mano tesa verso un futuro migliore. Insieme è più facile vincere.

VALORI

null

TRASPARENZA

verso i donatori nella gestione delle risorse.
null

PROFESSIONALITA'

nella scelta dei casi da seguire.
null

RESPONSABILITA'

verso i donatori e beneficiari.
null

IMPEGNO

nel raggiungimento degli obiettivi.

GOVERNANCE

CDA
null

LUCA MONTEDORO

GENERAL MANAGER
null

EDOARDO ARRIGO

CONSIGLIERE
TEAM
null

AZZURRA CONTRAFATTO

PROJECT<br /> COORDINATOR
null

CANDELARIA SOLÒRZANO AYUSA

PARTNERSHIP & PUBLIC RELATIONSHIP
it_ITItalian