Governance
Comitato Scientifico
Nell’ottica di selezionare e valutare i casi da sostenere nel modo più professionale possibile, ci avvaliamo di un comitato scientifico composto da medici ed esperti di alto livello in ambito sanitario

Prof.
Luca Bernardo
Medico Chirurgo, specialista in Pediatria e Neonatologia
Direttore Casa Pediatrica Fatebenefratelli
Luca Bernardo
Pediatria P.O. Macedonio Melloni ASST Fatebenefratelli-Sacco, Direttore ad interim S.C. Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale P.O. Macedonio Melloni della ASST Fatebenefratelli – Sacco. Ha inoltre ricevuto l’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana nell’anno 2015 e l’Onorificenza di Commendatore nell’anno 2018.
È stato collaboratore nazionale ANAC e vincitore di numerosi premi nazionali e riconoscimenti. Professore a contratto dell’Università degli Studi di Milano, è autore di numerose di pubblicazioni su importanti riviste scientifiche.

Prof.ssa
Gloria Pelizzo
Medico Chirurgo, specialista in Chirurgia Pediatrica
Direttrice Chirurgia Pediatrica Ospedale Buzzi
Gloria Pelizzo
È stata inoltre Professoressa in chirurgia pediatrica presso l’Università di Pavia dal 2010 al 2016. È stata dirigente medico in diverse istituzioni estere (tra cui Università Leon Berard, Lyon) in qualità di Consultant in Neonatal Surgery.
È Vicepresidente della Società italiana di Chirurgia Pediatrica e Presidente eletto della SICP. È infine autrice di oltre 140 pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.

Dott.
Antonio
Memeo
Medico Chirurgo, specialista in Ortopedia e Traumatologia
Direttore Ortopedia e Traumatologia Pediatrica ASST-PINI-CTO
Antonio Memeo
È attualmente Past-President della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica.
Prof.
Massimo
Chessa
Medico Chirurgo
Cardiologo Pediatra
Resp. del Centro di Cardiologia ed Emodinamica Pediatrica del Congenito Adulto – IRCCS Policlinico San Donato
Massimo Chessa
Dal 2000 rientrato in Italia, lavora come emodinamista interventista per le Cardiopatie Congenite nel Centro di cardiologia pediatrica e del congenito adulto dell’IRCCS-Policlinico San Donato e si occupa delle problematiche dei bambini che crescono con cardiopatie congenite. Nel 2009 co-fonda l’AICCA (Associazione dei Cardiopatici Congeniti Adulti) che è oggi completamente gestita dai pazienti e di cui è Direttore Scientifico.
Dott.ssa
Vera
Donati
Medico Chirurgo, specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva
Ospedale San Paolo, Milano
Vera Donati
Dopo anni di formazione in diverse strutture ospedaliere in Italia e all’estero, lavora dal 2001 presso l’ASST Santi Paolo e Carlo (ex San Paolo), prima sotto la guida del Prof. Roberto Brusati, occupandosi di malformazioni del distretto cefalico e di chirurgia plastica generale.
Dal 2012 gestisce il servizio interdivisionale di chirurgia plastica, con particolare riferimento al trattamento delle ferite difficili e alla ricostruzione mammaria post oncologica.
Si interessa da sempre di medicina rigenerativa e dei suoi potenziali campi di applicazione.
Dott.
Alessandro Giamberti
Medico Chirurgo, specialista in Cardiochirurgia
Responsabile Unità operativa di Cardiochirurgia Pedriatica e del Congenito Adulto – IRCCS Policlinico San Donato
Alessandro Giamberti
È consulente per la cardiochirurgia pediatrica presso 5 Ospedali all’estero. Autore di oltre 150 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali ed autore di numerosi libri sulle cardiopatie congenite, è professore a contratto per la Scuola di Specializzazione in Cardiochirurgia dell’Università di Brescia con l’insegnamento in “cardiopatie congenite” e Visiting Professor in Pediatric Cardiac Surgery presso l’Università di Belgrado, Serbia.
CDA
Luca Montedoro
Presidente e General Manager
Valeria Caporaso
Consigliere
Alberto Madini
Consigliere