Categoria :

Nasce Rise Together Foundation!

Nasce Rise Together Foundation!

18 novembre 2020: Oggi per noi è un giorno molto importante: è il giorno in cui iniziamo a raccontare la storia di Rise Together Foundation.

La nostra storia.

La Fondazione nasce a Milano, in via Filippo Turati, nella casa di GR Sports, agenzia di procura sportiva leader in Italia e nel mondo fondata da Giuseppe Riso. 

C’è stato un episodio in particolare che ha colpito Giuseppe e ha ispirato tutti noi nella creazione di questo progetto: una coppia di amici si è trovata a dover affrontare il dramma della malattia del figlio ancora prima che nascesse. Abbiamo voluto fare qualcosa di concreto per aiutarli e sostenerli in questo percorso lungo e complicato di visite e interventi. Insieme all’agenzia e ai suoi assistiti, abbiamo dato il via a una raccolta fondi interna destinata a sostenere la prima operazione del piccolo. 

Da qui l’idea di continuare ad aiutare altri bambini come lui, altri giovani in condizioni di svantaggio. Il nostro proposito è infatti quello di supportare coloro che necessitano di cure o terapie difficilmente accessibili anche dal punto di vista economico. Per raggiungere questo scopo agiremo a livello locale, nazionale e internazionale per raccogliere fondi ed erogheremo i finanziamenti in maniera dirette alle famiglie che seguiremo. Inoltre, abbiamo coinvolto nel nostro progetto un Comitato Scientifico interno, un organo consultivo composto da medici e professionisti in ambito sanitario. Il loro compito sarà quello di esaminare e proporre alcuni casi da sostenere. 

Da oggi potete aiutarci anche voi, insieme è più facile vincere.