Categoria :

FANTACHARITY: LA LEGA BENEFICA DI RISE TOGETHER FOUNDATION E FANTACALCIO SERIE A TIM

FANTACHARITY: LA LEGA BENEFICA DI RISE TOGETHER FOUNDATION E FANTACALCIO SERIE A TIM

Parte oggi FantaCharity, il primo torneo di Fantacalcio® solidale organizzato da Rise Together Foundation in collaborazione con il portale Fantacalcio.it, una delle prime testate indipendenti di calcio in Italia, oltre che leader del settore Fantasy Games e partner ufficiale di Lega Serie A Tim.

Hanno già aderito moltissimi volti del mondo dello sport e non solo, tra cui: i giornalisti Pierluigi Pardo e Riccardo Trevisani, la star del web Luca Campolunghi, il cantante e attore Benjamin Mascolo, l’ex giocatore Emanuele Giaccherini, oltre a molti giocatori dell’agenzia di procura sportiva GR Sports Agency.

“Sono molto felice che i miei assistiti abbiano deciso di appoggiare questo progetto – afferma Giuseppe Riso, fondatore di GR Sports e di Rise Together Foundationmettendo la propria maglia autografata a disposizione della lega benefica, oltre a sostenere la causa. Credo sia un bel modo per coinvolgere i giovani e avvicinarli a nuovi modi di fare beneficenza, da sempre il mio più grande desiderio con la Fondazione”.

Potrà partecipare gratuitamente a FantaCharity chiunque abbia scelto di sostenere il progetto di Rise Together Foundation con una donazione di almeno 20 € da effettuare attraverso la pagina dedicata. Tutte le informazioni, il regolamento di gioco e il modulo per l’iscrizione sono disponibili sulla pagina dell’iniziativa: https://www.risetogetherfoundation.it/fantacharity
È possibile iscriversi fino alle ore 17.00 del 20 ottobre 2023.

“Il Fantacalcio è un gioco, il nostro gioco, e quando un gioco è al servizio dei bambini trova il suo compimento” chiosa Nino Ragosta, CEO di Quadronica, azienda proprietaria del brand Fantacalcio®. Conclude facendogli eco Fulvio Gennari, Project & Game Content Manager di Quadronica, “Abbiamo detto sì prima ancora che la Fondazione finisse di illustrarci il progetto. E faremo il possibile affinché ci sia la massima partecipazione della nostra utenza”.

Tutto il ricavato dell’iniziativa servirà a sostenere lo sviluppo di terapie avanzate e di innovazioni tecnologiche per la cura di bambini con ustioni severe oppure affetti da patologie congenite o malformative presso l’Ospedale dei Bambini “Vittore Buzzi” di Milano.

“I dati e l’esperienza ci dicono che le ustioni accidentali dei bambini sono in costante aumento e spesso dovute ad incidenti domestici. Nella maggior parte dei casi si tratta di bambini molto piccoli, tra i 13 e i 18 mesi. L’ustione in età pediatrica va considerata uno dei traumi più gravi perché lascia delle sequele permanenti nel bambino e nella famiglia” – afferma la Prof.ssa Pelizzo, Direttrice del Dipartimento di Chirurgia Pediatrica del Buzzi e membro del Comitato Scientifico della Fondazione, che continua:
“Questi bambini necessitano di cure complesse e continuative che includono riabilitazioni, cure topiche, acquisizione di presidi e farmaci, controlli periodici e svariati interventi chirurgici. L’introduzione nella pratica clinica di terapie avanzate e personalizzate potrebbe limitare le complicanze estetiche e funzionali dell’ustione e favorire una qualità di vita accettabile per il bambino”.