Categoria :

UNA SONDA ECOGRAFICA PER IL BUZZI DONATA DA RISE TOGETHER

UNA SONDA ECOGRAFICA PER IL BUZZI DONATA DA RISE TOGETHER

Nuova sonda ecografica per il Buzzi donata da Rise Together Foundation e Giuseppe Riso

Mercoledì 19 luglio 2023 si è svolta a Milano, presso l’aula magna dell’Ospedale dei Bambini “Vittore Buzzi”, la cerimonia di consegna di una nuova sonda ecografica. Lo strumento, molto piccolo ed estremamente maneggevole, contribuirà al miglioramento della S.S.D di Chirurgia Pediatrica guidata dalla Professoressa Gloria Pelizzo, membro del nostro comitato scientifico.

La Vscan Air è sonda ecografica ideata per i medici, facile da usare e dalla navigazione estremamente intuitiva, ottimizzata per i dispositivi mobili. Dal pratico formato tascabile e con una doppia sonda, permette di eseguire scansioni superficiali o profonde senza cambiare sonda e senza compromettere la qualità delle immagini. L’apparecchio è inoltre resistente in tutte le situazioni che possono verificarsi quotidianamente, come graffi, cadute e intemperie.

Desidero ringraziare Rise Together Foundation per aver contribuito al miglioramento delle dotazioni tecnologiche del nostro reparto – ha dichiarato la prof.ssa Pelizzo – l’introduzione di questo sistema nella pratica clinica chirurgica sarà di grande aiuto per il personale e qualificante per la cura, perché introdurrà significativi miglioramenti di processo”.

Rise Together Foundation, attraverso le sue attività, vuole essere un esempio e uno stimolo a fare qualcosa per chi si trova in condizioni di svantaggio. Le nostre iniziative sono dirette soprattutto ai giovani e propongono, attraverso lo sport e il coinvolgimento dei nostri assistiti, un modello di solidarietà alla portata di tutti.” Queste le parole del nostro fondatore Giuseppe Riso.