Una visita speciale al Reparto Pediatrico del Fatebenefratelli con tanti doni per i bimbi
Una visita speciale al Reparto Pediatrico del Fatebenefratelli con tanti doni per i bimbi
Un lunedì speciale per noi di Rise Together Foundation.
Abbiamo avuto la possibilità di visitare il Reparto di Pediatria dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano, grazie al gentile invito del Prof. Luca Bernardo, direttore della Casa Pediatrica e membro del nostro comitato scientifico.
Grazie al prezioso contributo del Prof. Bernardo e degli altri cinque medici del comitato scientifico, con cui collaboriamo e siamo costantemente in contatto, possiamo individuare e valutare al meglio i casi da sostenere con la nostra Fondazione.
Nel rispetto delle regole anti-contagio e dopo aver effettuato un tampone negativo, siamo stati accolti dal Prof. Bernardo, dall’assistente Lisa e da tutte le infermiere della pediatria che ci hanno mostrato il reparto denominato “Casa Pediatrica“.
Oltre alle stanze per degenza ordinaria per bambini e ragazzi fino ai 17 anni vi sono delle stanze di isolamento che possono ospitare anche intere famiglie. Inoltre, è presente una stanza per il monitoraggio continuo VideoEEG che permette la registrazione dell’attività elettrica delle cellule cerebrali. Tutto il reparto è abbellito con opere di artisti di fama internazionale, che colorano e rendono gli ambienti più accoglienti.
Al termine della visita, nell’atrio del presidio pediatrico, abbiamo allestito un banchetto di regali e pensieri di Natale che abbiamo consegnato uno ad uno ai piccoli pazienti ricoverati che purtroppo passeranno le feste natalizie in ospedale. Dopodiché, abbiamo incontrato anche bambini e ragazzi presenti negli ambulatori per le visite dando anche a loro un dono.
Noi di Rise Together Foundation desideriamo ringraziare nuovamente il Prof. Luca Bernardo, l’assistente Lisa e tutto il personale per averci permesso di organizzare questa giornata.